5 idee per decorare le scatole di cartone e poterle poi riutilizzare

decorare scatole

Un ordine online, l’acquisto di un nuovo paio di scarpe…. molte sono le scatole di cartone con cui abbiamo a che fare ogni anno, che normalmente buttiamo, ma volendo con un po’ di pazienza e tempo possono essere trasformate per poi essere riutilizzate in vari modi, basta solo decorare e dare sfogo alla propria creatività.

In questo articoli troverai 5 idee creative per decorare le scatole di cartone e poterle poi riutilizzare in casa o regalarle ad amici e parenti. Non sarà necessario investire un sacco di tempo e denaro, un pomeriggio e i materiali che hai in casa saranno più che sufficienti.

5 idee creative per decorare le scatole di cartone

Come riutilizzare una scatola delle scarpe

Le scatole delle scarpe hanno il vantaggio di avere un coperchio con cui poterle chiudere che non lasciare intravedere il loro contenuto. Ben si adattano quindi a diventare un’ottima confezione regalo con cui sorprendere amici e parenti.

Puoi semplicemente rivestirle con del tessuto o della carta regalo, oppure, come nel caso della scatola in foto, puoi pitturarle e abbellirle con delle decorazioni appositamente pensate per la situazione. Puoi anche personalizzarle con il nome della persona a cui è destinato il regalo.

Come decorare una scatola con lo spago

Uno spago e un pezzo di stoffa possono decorare qualsiasi scatola tu desideri, trasformandola in un ottimo contenitore da usare in bagno, in sala o in cucina.

Come trasformare le scatole dei cereali in porta documenti

Con le scatole dei cereali puoi realizzare un comodo porta documenti come quello in foto, ti basterà fissare le scatole le une sulle altre e rivestirle poi con la carta o il tessuto che più ti piace. Le potrai cosi utilizzare per organizzare i documenti importanti che normalmente conservi nei cassetti impilati gli uni sugli altri.

Come riutilizzare i tappi di sughero e una scatola di cartone

Se hai dei tappi di sughero e una scatola di cartone li puoi riciclare assieme realizzando un bellissimo porta oggetti country chic adatto a qualsiasi stanza della tua casa. Ti servirà la colla a caldo per fissare i tappi di sughero alla scatola e un telo con cui rivestire l’interno.

Come riutilizzare una vecchia maglia e una scatola

Se hai una vecchia maglia o un vecchio vestito che non metti più, puoi usarlo come rivestimento per una scatola di cartone, che potrà così diventare un comodo cesto per la biancheria. Se aggiungi poi anche due manici realizzati con dei fili intrecciati, sarà più comoda da maneggiare e utilizzare.

Conclusioni

Diversi sono i modi con cui puoi decorare una scatola di cartone, straformandola così in un comodo porta oggetti da utilizzare in casa.  Quelli che hai appena visto sono solo alcuni esempi, con un po’ di inventiva e fantasia potrai creare qualcosa di unico con cui personalizzare la tua casa.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog e accedere a contenuti esclusivi, ti invito a iscriverti al bot di Messenger, cliccando sul pulsante qua sotto. Riceverai così un messaggio ogni volta che c’è qualcosa che ti interessa.

  Rimani aggiornato*

*se non vuoi più ricevere i messaggi, ti basta scrivere stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: