Alcune idee per le decorazioni per una festa di compleanno per bambini

decorazioni festa di compleanno

Ogni anno, i bambini crescono e attendono con impazienza il giorno in cui verrà celebrato il loro compleanno e si aspettano molto. Quindi i genitori hanno molte cose a cui pensare, devono decide la torta, i giochi, i regali e le decorazioni per la festa. Quest’articolo sarà d’aiuto a tutti quei genitori in difficolta, che non hanno idea di che decorazioni acquistare per la festa di compleanno del proprio figlio.

Le decorazioni per la festa di compleanno di un/a bambino/a

Quando si tratta di decorare una festa di compleanno perfetta per il tuo bambino, creare una festa a tema è l’opzione migliore. Il più grande vantaggio della festa a tema è che non devi cercare troppo qua e là, ma puoi trovare dei set di decorazioni già pronti in commercio. Devi solo porre attenzione a scegliere il giusto tema, che dovrà piacere a tuo/a figlio/a.

Tema arcobaleno   

decorazioni festa di compleanno

Una festa di compleanno a tema arcobaleno è divertente, colorata e facile da realizzare. Per i bambini gli arcobaleni sono una meraviglia della natura, non c’è da stupirsi quindi che questo tema sia molto apprezzato.

Per realizzare le decorazioni puoi acquistare un set già pronto come quello in foto o puoi realizzarle da te.

Per una decorazione arcobaleno fai da te semplice basta prendere dei palloncini colorati e riempirli a elio, di modo che volino fino al soffitto, e legarli con stelle filanti di carta colorata, facendo in modo che siano allineati bene contro una parete. Per quanto riguarda la torta si può pensare di realizzare una torta arlecchino, che al suo interno contiene tutti i colori dell’arcobaleno.

Tema topolino     

decorazioni festa di compleanno 2

Chi non ama il topolino più famoso della tv?

Articoli per feste con questo tema sono facilmente disponibili sul mercato. Le decorazioni possono avere colori specifici come rosso, blu, giallo e nero per Topolino e rosa e nero per Minnie. In commercio puoi trovare facilmente palloncini a forma di Topolino o Minnie a grandezza naturale da usare per la tua festa.

Tema giungla  

decorazioni festa di compleanno 3

Una festa di compleanno a tema animale è un modo fantastico per stimolare l’immaginazione dei bimbi. La maggior parte dei bambini ama gli animali e il tema si presta bene sia per il compleanno di un bambino che di una bambina.

Grazie a questo tema potrai far sentire i tuoi ospiti come se fossero in un safari nella giungla, le decorazioni come i palloncini verdi e a forma di animale, i peluche a forma di leone elefante e altri animali e la torta  ti aiuteranno molto in questo.

Tema dinosauri   

decorazioni festa di compleanno 4 png

Un altro modo per decorare la festa di compleanno di tuo figlio è sfruttare la sua passione per i dinosauri e realizzare un compleanno con questo tema.

Esistono su Amazon set di decorazioni che comprendono palloncini a forma dei diversi tipi di dinosauro, che possono essere acquistati e utilizzati per l’occasione.

Il compleanno non sarà cosi più solo cosi un momento per divertirsi, ma anche per imparare. Potrai infatti sfruttare la presenza dei palloncini per insegnare ai bambini i diversi tipi di dinosauri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: