Come utilizzare le cassette della frutta in modo creativo

come utilizzare le cassette della frutta

Molti dei progetti fai da te che saranno presenti sul sito non richiedono competenze o materiali e strumenti speciali. Per la maggior parte di essi tutto ciò che serve è una mente creativa e il desiderio di creare qualcosa di unico e sporcarsi le mani. 

In questo articolo in particolare scoprirai alcuni progetti davvero interessanti su come utilizzare le cassette della frutta in modo creativo, realizzando piccoli mobili per la casa.

6 foto che ti mostreranno come utilizzare in modo creativo le cassette della frutta

Con le cassette della frutta puoi realizzare:

Un tavolino

Tutto ciò che serve per fare un tavolino come questo sono quattro casse di legno, che vanno messe una di fianco all’altra cosi da formare un quadrato con un buco al centro. La parte centrale può essere lasciata vuota o riempita con una pianta, oppure puoi aggiungere un pannello di legno sopra le cassette per ottenere un classico tavolino

Una cassapanca

come utilizzare le cassette della frutta

FONTE

Due cassette di legno sono sufficienti per creare una panca per il tuo ingresso. Oltre alle cassette avrai anche bisogno di due assi da fissare sopra e sotto. Se vuoi  spostare facilmente la panca, aggiungici anche le rotelle alla  base.

Una libreria

come utilizzare le cassette della frutta

FONTE

Con più casse di legno puoi realizzare oggetti ancora più grandi e complessi, come ad esempio una libreria. Per realizzare una libreria come quella in foto ti serviranno 4 cassette.

Una scarpiera da esterno

FONTE

Usando tre  cassette unite grazie all’uso di due tavole di legno, si può ottenere una comoda e pratica scarpiera come quella in foto. Aggiungendo 4 rotelle alla base sarà più facile posizionare dove vuoi la  tua scarpiera.

Un pratico comodino

come utilizzare le cassette della frutta

FONTE

Con una sola cassetta si può realizzare un comodo e pratico comodino come quello in foto, sarà sufficiente dipingere la cassetta e fissare all’interno e in cima due lastre di vetro.

Una scrivania

come utilizzare le cassette della frutta

FONTE

Con 4 cassette e un pannello di legno puoi realizzare questa bellissima scrivania. Ti basterà formare le gambe del tavolo con 4 cassette impilate a 2 a 2, mentre per  il piano dovrai prendere un pannello di legno largo quanto sono le cassette, per quanto riguarda la lunghezza sta a te decidere quanto vorrai grande la scrivania e quanto spazio hai a disposizione.

 Se stai cercando mobili usati, ti invito a visitare queste pagine del mercato dell’usato 2.0, i link li trovi qua sotto, dove potrai trovare mobili usati venduti da Amazon. Si tratta di prodotti come nuovi o in ottime condizioni che potrai ricevere direttamente a casa.

Conclusioni

Le cassette di legno cosi come i pallet sono materiali di recupero che ben si prestano alla realizzazione di progetti fai da te, che non richiedono particolari abilita manuali. Serve solo forza di volontà, creatività e voglia di mettersi in gioco.

Se sei interessato/a al riciclo creativo, a dare una seconda vita ad oggetti che altrimenti butteresti, ti invito a continuare a seguire questo blog.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, non perdendoti nemmeno un articolo, e accedere a contenuti esclusivi, iscriviti al bot di Messenger. Riceverai un messaggio su Messenger ogni volta che ci sarà qualcosa che ti interessa.

*se non vuoi più ricevere i messaggi, ti basterà scrivere stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: