Cosa portare da mangiare a cena da amici

cena

La cena con gli amici è sempre un ottimo momento per ritrovarsi e chiacchierare tutta la notte. Come ospite è cortesia comune portare un segno di apprezzamento, che può essere un piccolo gadget o qualcosa da mangiare, offrire qualcosa che dice Grazie per avermi invitato!

Ogni volta che sono invitato a una cena o ad un pranzo, mi viene in mente la stessa domanda.  Cosa posso regalare?

In questo articolo ho riportato alcuni semplici suggerimenti su cosa portare da mangiare quando si è ospiti di qualcuno.

5 cose da mangiare da portare a cena da amici

Gelato

a cena da amici

Per un invito ad una cena o ad un pranzo estivo, ma non solo, il gelato è l’ideale. Non optare per quello confezionato ma prediligi quello artigianale acquistato da una gelateria rinomata della tua città. Per quanto riguarda i gusti, almeno che tu non conosca alla perfezione quelli dei tuoi amici, vai su classico comprando il fiordilatte, la fragola, il cioccolato, la nocciola e il limone.

Verdura e frutta fresca

a cena da amici

Nel caso tu abbia l’orto puoi decidere di portare come presente della verdura e della frutta fresca di stagione, confezionate magari in un cesto fatto a mano.

Pasticcini

a cena da amici

Un classico regalo da portare quando si è invitati a casa di qualcuno, sono i pasticcini. Con una confezione di paste vai su sicuro, perché difficilmente troverai qualcuno a cui non piacciono i dolci e in particolare i pasticcini.

Pizzette e focaccine

Un’ alternativa al vassoio dei pasticcini è il vassoio delle pizzette o delle focacce abbinate con un buon prosecco da sorseggiare come aperitivo in attesa di consumare la cena.

Caramelle e cioccolatini

a cena da amici

Una buona idea quando si è ospiti è quella di portare caramelle, cioccolatini, che possono essere serviti per accompagnare il caffè.

Marmellata e biscotti

a cena da amici

 Se sei bravo a cucinare può essere una buona idea portare alcuni barattoli di marmellata fatta in casa o alcuni biscotti presentati in un modo divertente. È meglio che i prodotti possono durare settimane, cosi che i padroni di casa non si sentono obbligati a consumarli il giorno della cena. È un bel regalo di ringraziamento, che dimostra che hai lavorato invece di acquistare qualcosa di già pronto.

Cucinare qualcosa per la cena

 Un’ idea potrebbe essere quella di aiutare a preparare l’antipasto, per esempio accordandosi con i padroni di casa per preparare alcuni martini per fare l’aperitivo. Un’alternativa potrebbe essere quella di portare un ingrediente o un contorno. Naturalmente, ricorda che dovresti sempre esserti accordato in anticipo con i padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: