Cosa regalare ad una cresima? 5 regali per un ragazzo

cosa regalare ad una cresima

Cosa regalare ad una Cresima? Questa è la domanda che molti si pongono e a cui quest’articolo vuole dare una risposta, proponendo alcune idee regalo

Per molti giovani, la Cresima rappresenta un passo importante verso la consapevolezza spirituale e segna anche il loro primo passo verso l’età adulta. In confronto ad altre cerimonie religiose come il Battesimo e la Prima Comunione, la Cresima è spesso vista come un momento più intimo da condivide con i familiari e amici più stretti.

In quest’articolo vedremo cosa è meglio regalare ad una Cresima ad un ragazzo.

Ecco cosa regalare ad una Cresima ad un ragazzo

La mia Cresima il libro dei ricordi 

cosa regalare ad una cresima

Questo non è un libro normale. È un libro personalizzabile, in cui annotare i ricordi più intensi del giorno della Cresima. Niente smartphone, niente tablet: solo penna e colori, per raccontare con le parole la celebrazione della Cresima. Aggiungendo foto e firme degli amici più cari che hanno partecipato alla celebrazione, diventerà un diario da conservare per sempre, un bel ricordo da condividere poi con i figli.

La scatola magica 

cosa regalare ad una cresima

Molto spesso durante la Cresima si regalano i soldi, un modo originale e divertente per regalarli, al posto di usare le solite buste, è attraverso questa speciale cassettina magica, che non è solo un imballaggio creativo per regalare soldi o coupon, ma anche un gioco di pazienza a dir poco esasperante per tutti i fanatici dei rompicapo.

Un rosario in argento 

cosa regalare ad una cresima

Gioiello artigianale completamente anallergico senza piombo e nichel per consentire un contatto ottimale con la pelle. Realizzato in argento. Può rappresentare un ottimo regalo da conservare per passarsi da padre e figlio, iniziando così una nuova tradizione.

Un bracciale in argento 

cosa regalare ad una cresima

Un tipico regalo per la Cresima, la Comunione o il Battesimo e il bracciale in argento o oro con piastra personalizzabile, in cui far incidere la data della cresima e il nome del festeggiato.

Un cellulare 

Al padrino o la madrina aspetta il compito di regalare qualcosa di valore, che sorprenda il ragazzo. Con un cellulare di ultima generazione potrai sicuramente stupire e rendere felice qualsiasi adolescente anche il più difficile.

Asseconda le sue passioni

maglietta autografate

Non c’è regalo più bello di quello che asseconda le proprie passioni. Se un fervente tifoso di calcio regalali una maglietta autografata dai suoi giocatori preferiti, se la musica è la sua passione regalali l’ultimo album del suo cantante preferito. Regalali una bici nuova se il suo sogno più grande è diventare un ciclista professionista. Gli piacciono le lingue straniere donali una vacanza studio in Inghilterra o Irlanda, non solo lo farai felice, ma lo aiuterai anche a vivere un’esperienza che lo farà crescere e diventare più indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: