Tavola di Natale: idee per i segnaposto

natale

Sei alla ricerca di idee per i tuoi segnaposto per natale? Sei nel posto giusto.

In questo post ho messo insieme alcune idee per allestire la tavola di Natale, concentrandomi sui segnaposto, che possono essere un aiuto prezioso per tutti, permettono di evitare di dover rispondere continuamente alla domanda “dove mi devo sedere?”, allontanano la confusione a tavola.

Il segnaposto può essere qualsiasi cosa: un anello che contiene il tovagliolo o semplici etichette con il nome, ma vediamo alcune altre idee ..

Idee per i segnaposto di Natale

Dischetti in legno

idee segnaposto natale

Un buon segnaposto per Natale può essere realizzato usando dei dischetti in legno a cui, mediante l’uso di un pennello o pennarello, incidere semplicemente i nomi degli invitati o aggiungervi anche dei disegni (babbi natale, stelle, fiocchi di neve ecc..).

Palline di Natale

idee segnaposto natale

Esistono in commercio dei segnaposto a forma di pallina di natale, che sono più che indicati per la tavola natalizia.

Lavagnette

idee segnaposto natale

Per segnalare alle persone dove sedersi si può usare una lavagnetta. Questo tipo di segnaposto è indicato per qualsiasi situazione, non solo per Natale. Per renderlo più a tema natalizio si può disegnare, oltre al nome, dei semplici fiocchi di neve.

Tronchetti in legno

idee segnaposto natale

Al posto dei dischetti in legno si possono usare come segnaposto dei tronchetti  con un’incisione sulla superficie, in cui inserire il cartellino con il nome. Possono essere realizzati a mano oppure si possono anche acquistare su Amazon.

Portatovagliolo a forma di albero o renna con inciso il nome

idee segnaposto natale

Su Amazon homemade, sezione dedicata ai prodotti fatti a mano, è possibile ordinare dei portatovaglioli a forma di albero o renna personalizzabili, su cui è possibile far incidere il nome del commensale, avendo cosi un oggetto che svolge due funzioni: il segnaposto e il portatovagliolo.

Biscotti decorati con inciso il nome

biscotti decorati

Per gli amanti della cucina e del fai da te un buon segnaposto può essere realizzato da un biscotto a forma di albero o altre forme a tema natalizio, su cui scrivere con la glassa o con un pennarello alimentare il nome dell’ospite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: